冬月 STUDIO ♪

Megaupload & co chiude. Lutto Mondiale.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2012, 21:39
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


Oscurato Megaupload, il gigante della condivisione di file in rete

Sigilli al sito. "Viola il copyright, danni per 500 milioni alle compagnie"



CITAZIONE
Megaupload, il sito per la condivisione in rete, è stato oscurato. I fondatori del servizio di sharing, uno dei più conosciuti e utilizzati per lo scambio di file di grosse dimensioni, sono accusati di aver violato le norme anti-pirateria. Secondo le autorità federali americane, che hanno messo i sigilli al sito, lo scambio illegale di materiale protetto da copyright avrebbe causato danni per 500 milioni di dollari. Per il Washington Post, che ha anticipato la notizia, Megaupload è tredicesimo nella classifica dei siti più consultati del mondo. Il sito è di proprietà della Megaupload-Limited, società registrata ad Hong Kong, e negli anni è diventato il centro per chi scarica contenuti da Internet, dalle canzoni ai film.

lutto.
 
Web  Top
Maruko ;;
view post Posted on 19/1/2012, 22:40




Che buffonata. È in momenti come questo che odio il web.
 
Top
miriko96
view post Posted on 20/1/2012, 13:24




...La mia vita non sarà più la Stessa.
Certo, ci sono ancora torrent, mediafire, videoweed, fileserve ecc.
Ma lui era il mio preferito D:
 
Top
Merutochan;
view post Posted on 20/1/2012, 13:48




Non ho mai usato molto Megaupload, inizialmente col suo limite di 45 secondi e un download per volta mi stava antipatico. Con la connessione più veloce e Jdownloader mi ci sono appassionato di più, ero arrivato a considerarlo il più professionale sito di uploading, e l'ho usato quasi quanto Mediafire. La cosa più drammatica comunque penso sia proprio la perdita dei dati già uploadati. Penso che per una buona percentuale si tratti di dati che non potranno essere ripristinati su altri siti di upload o su altri server, e che quindi per un bel po' rimarranno irreperibili sul web, se non per sempre. Quanto a Megavideo, si tratta più o meno dello stesso ragionamento, molti filmati saranno persi, ma in questo caso penso si sia andato a chiudere proprio il sito di streaming più usato perlomeno in Italia...

Gran brutta perdita.

E la cosa che mi rompe più il blip blop è che ste leggi americane vanno a intaccare sul mondo intero. E per i privilegi di pochi rovinano non solo l'intrattenimento, ma anche l'economia (500 milioni guadagnati attraverso un servizio legale quale era Megaupload) di molti.
 
Top
3 replies since 19/1/2012, 21:39   42 views
  Share