冬月 STUDIO ♪

Si è spento Shingo Araki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2011, 23:26
Avatar

Senior Member

Group:
Idol
Posts:
14,956
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:


La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan di questo grande mangaka, produttore, animatore e character designer di tanti indimenticabili capolavori dell’animazione giapponese. Si è spento all’età di 72 anni, al momento non si hanno altre informazioni sulla causa del suo decesso.

Shingo Araki era nato il 1 gennaio 1939 a Nagoya; a soli 18 anni vinse il prestigioso premio come miglior nuova promessa per la rivista Machi. Successivamente cominciò a creare numerosi manga, salvo poi approdare nel 1965 al lavoro che fu l’amore della sua vita, quello di animatore, con lo storico Kimba il leone bianco.

Durante la sua lunga carriera, Shingo Araki ha collaboratore con molti grandi artisti:
Go Nagai, con lui ha realizzato le versioni animate di Ufo Robot Goldrake e Devilman
Masami Kurumada, con l’indimenticabile character design de I Cavalieri dello Zodiaco e B’t X?
Michi Himeno, con la quale ha lavorato in tandem in serie come Goldrake, I Cavalieri dello Zodiaco e Lady Oscar; lui si occupava dei personaggi maschili e lei di quelli femminili
Riyoko Ikeda, con la quale ha collaborato a Lady Oscar

Nel 1966 fondò lo Studio Jaguar, mentre nel 1975 la Araki Production. Sono così tanti i titoli a cui ha collaborato che elencarli tutti è impossibile. Oltre a quelli già citati, ricordiamo anche: La principessa Zaffiro, Ryu il ragazzo delle caverne, Babil Junior, Danguard, Il Grande Mazinga, Ulisse 31, Lupin III, Occhi di Gatto e i più recenti Yu-Gi-Oh!, Space Adventure Cobra – The Animation e l’adattamento animato della Saga di Hades de I Cavalieri dello Zodiaco.

Addio maestro Araki, ci mancherai.
arakishingo
Il maestro Araki mentre disegnava un poster di Seiya/Pegasus


shingo_araki_3760
Il maestro Araki durante un’intervista.


Fonti:www.nanoda.com/




Mi spiace tantissimo per la sua scomparsa.Quando muore un mangaka muore sempre una parte della storia dei manga giapponesi ma ovvimante anche una piccola parte del Giappone =(

Edited by Serenity Hime - 1/12/2011, 23:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2011, 09:12
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


spiace molto anche a me, dopotutto a quanto pare era uno dei pilastri dell'animazione giapponese ;_;
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 09:17
Avatar

Digidestined of Kindness. Orange Pearl Voice~Sara. - It doesn't matter what happens to me, I will protect you forever. I love you, Gaito.

Group:
Member
Posts:
7,399
Location:
Oceano Indiano, Il mio regno^O^ Oppure dal Castello di Gaito-Sama!

Status:


Tristezza ;____________; era un grande, ho sempre adorato il suo stile!(che riuscivo a riconoscere in qualsiasi anime trasmettessero dove disegnava lui) mi ha fatto innamorare dei suoi disegni, non posso quasi credere che non ci sia più ._. Addio Maestro Araki, non dimenticherò mai tutte le emozioni passate grazie ai vostri disegni ;V;
 
Contacts  Top
»Monika«
view post Posted on 2/12/2011, 13:37




mi spiace, non sapevo il suo nome... ma con molti di quegli anime ci sono cresciuta ç.ç
 
Top
3 replies since 1/12/2011, 23:26   62 views
  Share