冬月 STUDIO ♪

Hatsune Miku in concerto Live

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2010, 11:07
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


Link con video

CITAZIONE
In Giappone migliaia di fa impazziscono per una popstar che non esiste. Lei si chiama Hatsune Miku ed è stata cerata interamente al computer. L'aspetto è stato ideato con un software di grafica, la voce invece è stata creata praticamente dal nulla grazie a uno speciale sintetizzatore della Yamaha: il Vocaloid. Eppure Hatsune Miku (il cui nome, in giapponese, sta per "prima voce del futuro") può contare addirittura su numerosi sostenitori che riempiono le date dei suoi concerti. L'avatar popstar infatti si esibisce "dal vivo" sotto forma di ologramma 3D, come si può vedere da questo filmato estratto da un recente DVD che testimonia uno show sold out della cantante virtuale.

tutto ma questo non posso sopportarlo, uffa .-. ci sono tanti ragazzi che sognano di cantare o di diventare idol e loro fanno il concerto per Miku?
ç___ç
 
Web  Top
Kurokawa Kumiko
view post Posted on 12/11/2010, 11:49




quoto Kira u__u
 
Top
**fantasy91**
view post Posted on 12/11/2010, 12:22




concordo! ho visto su you tube i concerti live e sono bellissimi anche se a me la voce di miku non piace perchè non è naturale.e non è la stessa cosa con una idol vera che nella canzone fa trasparire l'emozione.
 
Top
Maruko ;;
view post Posted on 12/11/2010, 14:24




Come Miku anche tutti gli altri, comunque (riguardo la voce non naturale eh).

Io la trovo una cosa oscena x°D Però al contempo mi rassegno all'idea che questo è un passo avanti nella tecnologia, stiamo sempre parlando di un ologramma perfettamente nitido che si muove su un palco... l'unica perplessità è... la voce di Miku è preregistrata? È impossibile che canti live, ovviamente.
 
Top
Saiki ~
view post Posted on 12/11/2010, 14:57




O_________O ahahahahahahahaahahahahahhaahhaah mi dispiace dirlo ma qui si sfioria il ridicolo,senza togliere niente ai vocaloid ma qui la musica sta passando un periodo BUIO.
 
Top
~MARIA • Ushiromiya†
view post Posted on 12/11/2010, 15:54




No, davvero, lol.

L'essenza di un cantante è NELL'EMOZIONE.
Se una canzone non ti trasmette qualcosa, è inutile.

I vocaloid hanno canzoni bellissime... Perché non le fanno cantare a qualche bravo cantante? Tipo quelli del Nico Nico, che sono bravissimi. Esistono tante persone brave al mondo, perché diamine fanno cantare un computer!
Bah.

Finché le canzoni erano solo da ascoltare andava pure bene, ma a questo punto mi sento offesa come cantante. .-.
 
Top
Saiki ~
view post Posted on 12/11/2010, 16:19




ecco... quoto con maria, è un'offesa per chi si ammazza a studiare o anche chi il cantante lo fa come lavoro! °_°
 
Top
~MARIA • Ushiromiya†
view post Posted on 12/11/2010, 17:08




CITAZIONE (Saiki ~ @ 12/11/2010, 16:19) 
ecco... quoto con maria, è un'offesa per chi si ammazza a studiare o anche chi il cantante lo fa come lavoro! °_°

Esattamente!
 
Top
Maruko ;;
view post Posted on 12/11/2010, 18:16




Chiunque sia iscritto al canale di Ciccilovich avrà letto questo pochi minuti fa:

CITAZIONE
Non c'entra col doppiaggio, ma per chi non la conoscesse già, consiglio la visione dei video in HD dei concerti di Hatsune Miku, popstar giapponese completamente virtuale. Stupefacente.

Stu...pe...fa....cen....te? O____O
E fammi indovinare... stupefacente per cosa? Per l'intonazione? Per gli effetti di luce? Per la foga del pubblico? O___O
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 18:21
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


una cosa è un pv, una cosa è un concerto. I pv li accetto anche perchè è come se fosse un personaggio che canta nel suo mondo. MA NEL SUO mondo, non nel nostro.
 
Web  Top
Saiki ~
view post Posted on 12/11/2010, 18:50




ma a che servono i concerti poi °__° ciè non canta nessuno!!! E' un mp3 con un coso in 3D ma stiamo scherzando?? XDD E allo i cantanti in 4D.. XD ciè so da fare santi allo XD
 
Top
~Arashi
view post Posted on 12/11/2010, 19:31




Ho già commentato su FB non appena l'ho visto D:
Oddio saranno anche belli da vedere ma...concerto? °__° e concerto di cosa!
Come giustamente dice Saki-sama non canta nessuno! e_e È un controsenso!

Se ritrovo quanto ho detto su FacciaLibro lo cito qua, che è più dettagliato.

Qua:
CITAZIONE
Arashi Usagi Tsukamoto No ma...
Il software, e ok. Il robot fisico, e va beh. Ma...L'OLOGRAMMA.
Ok, non posso dire che sia stato facile inventare tutto ciò, ma spingersi a tal punto nel sostituire le macchine all'essere umano comincia a darmi un po' sui nervi. °-°
Senza contare che chissà quanto sarà costato il biglietto per andare a quel concerto.
Ma...scusate? °_°

 
Top
Saiki ~
view post Posted on 12/11/2010, 21:17




ma dai..perchè il biglietto lo fanno anche pagare?? XDD
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 18:46
Avatar

Senior Member

Group:
Idol
Posts:
14,956
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:


Secondo me è concerto è troppo, si perde tutta quell'enfasi che mettono gli spettatori per incoraggiare il cantante!
Anche noi siamo fan di personaggi che nella realtà non esistono però, quando vengono rappresentati da personaggi reali, cerchiamo di incoraggiarli per spronarli a fare del loro meglio^^
 
Contacts  Top
Kurokawa Kumiko
view post Posted on 14/11/2010, 11:54




Non so se ridere o piangere.... la situazione è paradossale e tragicomica XD Mah! L'unica cosa degna di nota (tecnologicamente parlando però) è un ologramma così ben definito, ma musicalmente parlando è un insulto vero e proprio u_u
 
Top
19 replies since 12/11/2010, 11:07   167 views
  Share