冬月 STUDIO ♪

Morbid Angel

« Older   Newer »
  Share  
Warulver
view post Posted on 6/9/2010, 12:42




Spudoratamente fatto copia & Incolla da un mio precedente topic presente in "La Smettiamo di sparare cazzate?" 8D

image

Band: Morbid Angel
Componenti Attuali: Trey Azagthoth,Pete Sandoval,David Vincent, Thor Anders Myhren
Strumentazione: Basso, 2 Chitarre, Batteria, Voce
Genere: Death Metal
Peculiarità del sound della band: Velocità, brutalità, Tecnica
Tematiche: Horror, Morte, critiche Socio/Politiche

Siamo in Florida,1989.Il mondo dei perbenisti stava per prendersi una enorme mazzata, contemporaneamente il mondo del Metallo Pesante stava per conoscere una Cult Band ora leggenda.
Già dall'introduzione chi non conosce la band dovrebbe aver capito l'andazzo e quindi preoccuparsi o gioire.
Io personalmente opto per la seconda.

I MORBID ANGEL!
I M.A. sono i creatori di uno stile incredibilmente veloce e brutale ma hanno ben più di un occhio di riguardo per la tecnica nelle loro canzoni e riescono a far convivere ritmi sparati a velocità incredibile e cambi di tempo durissimi che uccidono di pura lezione Death, presa dalla Fusion più oltranzista.
La band incide la demo "Abominations of Desolation" e lo manda alla casa discografica Earache (che poi ristamperà nel 92) stipulando un contratto con i M.A. E l'apocalisse iniziò!
1989:L'anno del debutto! Con Fave Vincent alla voce e al basso,Trey Azaghtoth e Richard Brunelle alle chitarre e Pete Sandoval alla batteria,creano il fantastico "Altars of Madness",ovvero una macchina di morte della serie"Se lo ascolta mia nonna ci rimane per l'infarto".
I tempi veloci e violenti sono i sovrani dell'album;è esteremissimo! E'pesantissimo! è levissimo! L'album prende molto da Hell Awaits dei maestri Slayer,solo molto più estremo (e ho detto tutto),il tutto condito con una eccezionale preparazione tecnica.A questo album si deve la nascita della scena Brutal Death in Florida,paese che poi ci donerà grandi band come i Cannibal Corpse che ne estremizzeranno ulteriormente suono e liriche.
Passano due anni,e gli Angeli Morbosi incidono quello che reputo il loro capolavoro,ovvero "Blessed are the Sick",che continua la gloriosa via del predecessore,evidenziando però una maggiore varietà nel suono e negli arrangiamenti musicali.Altri due anni passano e viene dato alla luce anche "Covenant" che aumenta la velocità in maniera allarmante,ma è nel 95 che la band cambia leggermente stile,suonando uno stile sempre più brutale e militaresco: "DOMINATION" è l'album che, a detta di pubblico e critica, rappresenta il punto più alto mai raggiunto dalla band. Con tempi più lenti rispetto a Covenant, propone una serie di canzoni cadenzate e contraddistinte da tempi comunque serrati e potenti composizioni. un anno dopo giunge l'ottimo live "Entangled in Chaos".Purtroppo,questo è l'ultimo disco dove troviamo il grande Vincent alla voce.
Viene infatti sostituito da Steve Tucker con il quale incidono nel 98 "Formulas Fatal to the Flesh",un buon album ma molto al di sotto rispetto ai vecchi capolavori.
Fortunatamente la band ritrova l'ispirazione e con essa la furia cieca che ha sempre caratterizzato il suo sound e nel 2000 vede la luce il grande "Gateways to Annihilation" che riprende la strada di Domination, ma leggermente più veloce.
Nel 2003 la band ha inciso un altro capolavoro, "Heretic" che non aggiunge nulla a quanto detto, ma si presenta come un gran bel lavoro, e nel 2005 incidono Ignominious, che non ho ancora avuto il piacere di ascoltare. La band è tutt'ora in piena attività tra live vari e,a quanto ne so, con un album in cantiere...da almento 2 anni >_> Ma vabbè, meglio aspettare ed avere un buon disco che avere subito una schifezza xDD

Oltre ad aver fatto ottimi album questa band è forse la più importante band della scena Death in Florida visto che,come ho già detto,ha il merito di aver fatto nascere il genere Brutal Death Made in Florida.

Una piccola curiosità:Avete notato che la band ha scelto i nomi degli album in ordine alfabetico?

Edited by Warulver - 6/9/2010, 13:58
 
Top
Maruko ;;
view post Posted on 6/9/2010, 14:03




CITAZIONE (Warulver @ 6/9/2010, 13:42)
Una piccola curiosità:Avete notato che la band ha scelto i nomi degli album in ordine alfabetico?

Non l'avevo notato °A°
Grazie per avermelo fatto notare xD

Comunque non mi piace molto il genere che fanno xD Però se fossi un patito del Metal sicuramente mi piacerebbero...
 
Top
~MARIA • Ushiromiya†
view post Posted on 6/9/2010, 15:08




Non li conosco X°D

Ho ascoltato qualcosa, ma non mi piacciono molto le canzoni col growl, o screammate @w@ Ergo, questo genere del Metal non mi piace granché x°
 
Top
Saiki ~
view post Posted on 7/9/2010, 11:03




adoro il rock,adoro il metal ...ma questo genere lo trovo solo aggressivo e niente di più XD Perciò sono per altri panorami musicali
 
Top
Warulver
view post Posted on 7/9/2010, 11:33




Aggressivi? Loro? Ma poveri pulcini, solo solo un pò nervosi XDDD Naah,tornando seri: io trovo che l'aggressività possa esprimere in maniera convincente e decisa molti aspetti della vita quotidiana,ma questo è ovviamente soggettivo xD Io mi trovo perfettamente in linea con la brutalità del genere, ma la cosa bella della musica è che è varia, come chi la ascolta :3
 
Top
Kurokawa Kumiko
view post Posted on 7/9/2010, 12:49




Non vado pazza per il genere, ma la cosa degli album in ordine alfabetico è molto interessante! Mi sa che non ci aveva mai pensato nessuno prima.. XD
 
Top
5 replies since 6/9/2010, 12:42   31 views
  Share