冬月 STUDIO ♪

GUIDA ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA, Leggere prima di postare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2009, 14:36
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


Svolgimento della Prova D'Ingresso




.Guida alle nozioni di base

Gli audizionandi dovranno scegliere innanzitutto due canzoni (se siete principianti, SCONSIGLIAMO canzoni difficili. Potrebbe procurarvi comunque un brutto voto se non riuscite ad eseguirle correttamente.). Le due canzoni dovranno essere di due generi diversi, non scegliete due canzoni troppo uguali, puntate su una dolce lenta e una magari più movimentata.
Potete scegliere fino ad un massimo di tre canzoni.

Bisogna che registriate le canzoni con la base che si senta bene. Se non riuscite a trovare la karaoke potete richiederla in questa sezione.
Se proprio non la trovate e nessuno ve la riesce a procurare, potete registrare con la versione originale che si sente bassa, l'importante è che la vostra voce si senta bene e chiara.
In caso proprio non siate bravi con il mix, potete registrare solo la vostra voce e salvarla in .mp3 oppure .ogg oppure .wma. (a seconda del programma che usate).

E' preferibile e consigliabile uppare le tracce su youtube, in alternativa potete uppare anche su www.mediafire.com, dropbox o altri siti simili.


.Guida all'apertura del topic

Aprire un nuovo topic, come titolo deve avere il vostro nick su forumcommunity.
Ecco il form da compilare che dovrete incollare nel topic:
HTML
<strong>Nick:</strong>
<strong>F/M:</strong>
<strong>Canzoni originali:</strong>
<strong>Provini:</strong>

Dove inserite il vostro nick, il vostro sesso, il link alle canzoni originali (preferibilmente su youtube) e quello ai vostri provini (anch'essi preferibilmente su youtube).
Infine potete indicare qualche informazione o qualsiasi cosa vogliate comunicarci e attendete una risposta da parte dello staff, che vi valuterà.


.Consigli e giudizi
Presentatevi con canzoni imparate a dovere. Sarete giudicati non solo sull'intonazione e l'interpretazione, ma anche sulla conoscenza stessa della canzone. Non ammettiamo provini con testi cantati a casaccio e confusionari, inventati al momento perchè non ricordate le parole.

I giudici valuteranno l'interpretazione, la tecnica e l'uso della voce. Siate preparati e non presentatevi con provini cantati con febbre/mal di gola/problemi vari contornati di scuse perchè valuteremo comunque il provino così com'è stato fatto e NON prenderemo assolutamente in considerazione gli altri vostri problemi.
Si prega di utilizzare buoni microfoni, se pensiate che il vostro microfono sia da buttare (leggasi: fa un rumore assurdo e simili) cambiatelo prima di presentarvi all'audizione.


Grazie per aver letto queste righe e buona fortuna a tutti!


FAQ

C'è una data di scadenza?
Assolutamente no, cantate e riprovate quando avete voglia. Dopo un mese però il vostro provino, se non portato a conclusione, verrà cestinato.

Posso cantare solo canzoni giapponesi?
No, ci mancherebbe. Potete scegliere la canzone che più vi piace, dall'inglese al russo. Sconsigliamo comunque adattamenti o canzoni del sesso opposto al vostro. Se siete donne cantate canzoni da donna, se siete uomini, canzoni da uomini, non perchè siamo sessisti ma poichè spesso le canzoni si adattano al range, che è abbastanza diverso a seconda del sesso.

Dobbiamo cantare per forza la canzone per intera?
No, quello che basta per essere valutati. Il minimo dev'essere un minuto di canzone continua.

Posso cantare più di due canzoni?
Avete un massimo di 3.

Se non trovo uno strumentale di una canzone che vorrei cantare, come faccio?
Si può abbassare l'mp3 originale e cantare quello, chiedere in sala Karaoke oppure scegliere un altro brano. Nel peggiore dei casi, andrà bene solo passando la traccia della vostra voce, ma lo sconsigliamo in quanto lo staff potrebbe non conoscere bene quella canzone e non sapere se la vostra voce si adatta o meno alla musica.

Se ho i pezzi sulla mia pagina di myspace e magari non so dove siano finiti i fileoriginali, non posso fare un riferimento alla pagina?
Si possono anche linkare, ma per evitare lo spam sarebbe meglio uppare sui siti tipo mediafire o 4shared.

Edited by Kirakishou - 7/10/2014, 18:19
 
Web  Top
Princess-Izumi
view post Posted on 15/11/2009, 05:05




Domanda:

1 - c'e' una data di scadenza?
2 - devono essere per forza canzoni giapponesi tradotte in italiano o va bene direttamente in giapponese?
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 12:00
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


rispondo subito ^^

1 - certo che no, la prova la fai quando vuoi!
2 - qualsiasi canzone tu voglia, inglese, italiano, giapponese ecc ma NON adattamenti italiani: vorremmo che cantaste una canzone gia esistente in modo che se non la conosciamo possiamo confrontarla >w<
 
Web  Top
Souseiseki ~
view post Posted on 11/1/2010, 13:26




Ho una domanda: bisogna per forza cantare la canzone intera? Esempio:Per la prima prova voglio fare una canzone di 4 minuti che mi piace; al posto di farla tutta, posso farla tipo prima strofa e ritornello? °-°''
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 13:41
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


no puoi anche cartare solo la prima parte, basta che non sia cortissimo XD tipo almeno un minuto come minimo!

La seconda prova (e questo dovrò scriverlo) non si fa sempre, se io e Saki siamo soddisfatte sin dall'inizio evitiamo di porla ^O^
 
Web  Top
Souseiseki ~
view post Posted on 13/1/2010, 16:45




CITAZIONE (Kirakishou @ 11/1/2010, 13:41)
no puoi anche cartare solo la prima parte, basta che non sia cortissimo XD tipo almeno un minuto come minimo!
La seconda prova (e questo dovrò scriverlo) non si fa sempre, se io e Saki siamo soddisfatte sin dall'inizio evitiamo di porla ^O^

Graziegraziegrazie çwç'' Siccome volevo cantare Servant Of Evil, come canzone è bella ma un pò ripetitiva (cambiano le parole ma alla fine è sempre la stessa tiritera XD) quindi anche cantandone un pezzo si capisce >w</
 
Top
†Hina†
view post Posted on 22/6/2010, 16:49




Potrei una domandina anche io?
La canzone può anche essere vecchiotta o deve per forza essere recente?
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 17:11
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


può essere quale vuoi °w°
 
Web  Top
lilla2795
view post Posted on 26/7/2010, 01:28




posso cantare anke canzoni di anime??? per esempio mermaid melody o kirarin revolution??
 
Top
Manga3
view post Posted on 26/7/2010, 02:44




si qualunque ^^
 
Top
lilla2795
view post Posted on 26/7/2010, 11:32




ok grz mille e posso cantare anke più di una canzone?? IO vorrei cantare una canzone di anime e dopo una di artista x esempio elisa. Posso??
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 11:56
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


se vuoi si
 
Web  Top
Maruko ;;
view post Posted on 26/7/2010, 11:56




Certo puoi postare quello che vuoi, anzi è meglio, così le commentratrici hanno più pezzi su cui valutarti.
 
Top
lilla2795
view post Posted on 26/7/2010, 15:28




ok grazie ^^
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 20:05
Avatar

LusHika { 7-3-08 }



Group:
Staff
Posts:
8,517
Location:
Namimori

Status:


Regole modificate: da oggi verrà valutato, nel caso passiate l'audizione, anche il mixaggio. Se non siete bravi potete affidarvi agli esperti del forum, altrimenti siete liberi di mixarvi da soli ^^

 
Web  Top
22 replies since 10/11/2009, 14:36   1052 views
  Share